Che fine hanno fatto i matti?

Il 26 settembre a Milano un evento... pazzesco!

L’ospite di eccezione della giornata, l’attore Paolo Rossi, ci guiderà in un pomeriggio di riflessione e allegria, approfondimento e risate in cui proveremo a chiederci

“CHE FINE HANNO FATTO I MATTI?”
Il disagio mentale 40 anni dopo la legge Basaglia

La giornata inizia alle 16 a Porta Romana con una parata, con tanto di banda, che avrà come protagonista una statua simbolica, “La Franca Follia”, una centaura metà cavallo e metà sirena ispirata al Marco Cavallo di Basaglia e realizzata dall’artista Damiano Spelta con la collaborazione dei pazienti del gruppo arte.

Al termine, presso i i Bagni Misteriosi, Paolo Rossi introdurrà il dibattito insieme al presidente della Fondazione Lighea Onlus Prof. Giampietro Savuto e al direttore di FuoriTestata, il giornale online della Fondazione, Paolo Occhipinti. Ci saranno il filosofo Salvatore Natoli, la psicologa e psicoterapeuta Valeria Ugazio, familiari di persone con disagio psichico e una rappresentanza di pazienti ospiti nelle comunità Lighea.

Infine, al termine del dibattito, appuntamento con la proclamazione del vincitore della prima edizione del premio “IL MATTO DELL’ANNO” per contribuire a sdrammatizzare i temi del disagio psichico e della malattia mentale e destinato alla personalità che si è distinta nel corso del 2018 per una geniale intuizione.

Vi aspettiamo, l’evento è aperto a tutti!!

Per info:
segreteria@fondazionelighea.it – tel. 02.72001549
redazione@fuoritestata.it

Lighea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *